Di cosa parla il film Doctor Strange?

“Doctor Strange” è un film del 2016 diretto da Scott Derrickson e interpretato da Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista, il Dottor Strange. La pellicola è ambientata nell’universo cinematografico Marvel e ha dato il via a una serie di film e serie televisive basate sui personaggi della Marvel Comics.

“Doctor Strange” segue le vicende del Dottor Stephen Strange, un brillante chirurgo che perde l’uso delle mani in un incidente d’auto. Disperato e in cerca di una cura, Strange intraprende un viaggio verso l’estero, dove incontra il Maestro delle Arti Mystiche, il Ancient One (interpretato da Tilda Swinton).

Il Ancient One insegna a Strange i segreti della magia e lo addestra a diventare il nuovo Sorciere Supremo, un potente stregone che protegge la Terra dalle minacce magiche. Ma quando il malvagio Kaecilius (interpretato da Mads Mikkelsen) minaccia di distruggere il mondo, Strange deve imparare a padroneggiare le sue nuove abilità in fretta per fermare l’apocalisse.

“Doctor Strange” è un film d’azione pieno di effetti speciali visivamente spettacolari, che mescola elementi di fantasy e scienza-fantasia. Cumberbatch è perfetto nei panni del Dottor Strange, mentre Swinton e Mikkelsen forniscono delle memorabili interpretazioni.

Ecco 15 curiosità su “Doctor Strange”:

  1. “Doctor Strange” è il 14º film del Marvel Cinematic Universe (MCU).
  2. Benedict Cumberbatch è stato scelto per interpretare il Dottor Strange dopo che il regista Scott Derrickson aveva visto il suo interpretazione in “Sherlock”.
  3. Il film è stato girato in diverse località in tutto il mondo, tra cui il Nepal, il Londra e il New York.
  4. La scena finale del film, dove Strange affronta Kaecilius, è stata girata in un unico piano sequenza di oltre tre minuti.
  5. “Doctor Strange” è stato il primo film del MCU ad avere una colonna sonora originale composta da Michael Giacchino.
  6. Il film ha ottenuto un enorme successo al botteghino, incassando oltre $677 milioni in tutto il mondo.
  7. “Doctor Strange” ha vinto il premio per il miglior trucco al Saturn Award nel 2017.
  8. Il film è stato adattato in diverse lingue, tra cui cinese, francese, giapponese e spagnolo.
  9. Il personaggio di Doctor Strange è stato creato dai fumettisti Steve Ditko e Stan Lee nel 1963.
  10. “Doctor Strange” è stato il primo film del MCU a presentare un personaggio di origine asiatica come protagonista, con l’interpretazione di Benedict Wong nei panni di Wong.
  11. “Doctor Strange” è stato il primo film del MCU a presentare un personaggio LGBTQ, con l’interpretazione di Rachel McAdams nei panni di Christine Palmer.
  12. Il film ha ricevuto una valutazione PG-13 (vietato ai minori di 13 anni non accompagnati) negli Stati Uniti per la violenza fantasiosa.
  13. “Doctor Strange” ha ispirato diversi videogiochi, tra cui “Lego Marvel Super Heroes 2” e “Marvel Future Fight”.
  14. Il film è stato selezionato per rappresentare il Regno Unito agli Academy Awards nel 2017 nella categoria “Miglior Film Straniero”.
  15. “Doctor Strange” ha avuto un sequel, “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”, previsto per il 2022.

Per concludere, “Doctor Strange” è un film d’azione spettacolare basato sui personaggi della Marvel Comics che ha ottenuto un enorme successo al botteghino e ha dato il via a una serie di film e serie televisive basate sui personaggi della Marvel. Con un cast di attori di prim’ordine, effetti speciali visivamente sorprendenti e una trama avvincente che mescola elementi di fantasy e scienza-fantasia, “Doctor Strange” è un film da non perdere per i fan dei supereroi Marvel e non solo.